Collettiva @ Edilpiù

28 settembre 2011 mostre, News No Comments

29 settembre 2011 > 06 ottobre 2011

presso: Edilpiù – via Piratello, 58/2 – 48022 Lugo (RA)
Tel.: +39 0545 27222 – E-mail: edilpiu@edilpiu.eu

Con questa collettiva, allestita nell’ambito delle celebrazioni per il trentennale della fondazione di Edilpiù, si desidera sottolineare due aspetti chiave della filosofia che contraddistingue l’Azienda. In primo luogo il proprio modo di concepire l’idea di Design, ricerca creativa di cui, in forma allargata, l’arte pittorica e quella plastica costituiscono probabilmente la più alta espressione. In secondo luogo il rapporto con il territorio in cui Edilpiù affonda le proprie radici. Tutti gli artisti che partecipano
alla collettiva sono infatti legati, alcuni per nascita, altri per scelta, ognuno per averne tratto largamente ispirazione, allo stesso lembo di Emilia-Romagna.
In un senso più ampio, Edilpiù intende offrire con questo contributo il proprio sostegno alla cultura del Progetto, partendo dal principio secondo cui la via che porta dalla singola opera d’arte alla progettazione corale improntata al bello conduce invariabilmente allo stesso traguardo: l’arricchimento del retaggio collettivo.

visualizza il pieghevole della Collettiva Edilpiu >>

Marcello Bacchini
Responsabile marketing Edilpiù

Leave a Reply